3 pernottamenti in rifugi in camere private con bagno privato/condiviso
Mezza pensione e colazione incluse.
Skipass Dolomiti Superski per 6 giorni.
Assicurazione responsabilità civile per giornate sugli sci
Il trasporto dei bagagli da un hotel all'altro durante il tour.
Trasferimenti in taxi privato tra comprensori sciistici non collegati da impianti.
6 giorni di sci con Guida Alpina certificata UIAGM o Maestro di Sci.
Imposta di soggiorno locale e IVA italiana.
Una sorpresa al tramonto in cima alla montagna!.
Una donazione di € 15 ai progetti di riforestazione di Wow Nature rende il tuo viaggio a zero emissioni di carbonio
*Non incluso: tutto quanto non specificato qui
"Vivi il fascino di sciaretra le maestose vette delle Dolomiti con il nostro esclusivo Luxury Dolomites Ski Safari! Su misura per agli appassionati di sci desiderosi di esplorare piste diverse ogni giorno, questo straordinario viaggio offre sei giorni di pura avventura.
Lasciati trasportare in un'avventura senza pari, sciando da una località rinomata all'altra, attraversando paesaggi mozzafiato grazie alle piste servite dagli impianti di risalita. Ogni giorno ti porterà l'emozione di scoprire un nuovo comprensorio sciistico all'interno del vasto territorio del Dolomiti Superski - con ben 1.200 chilometri di piste perfettamente preparate. piste accessibili con un unico skipass.
Dalle splendide vette delle Tofane e delle Cinque Torri di Cortina, alla leggendaria Marmolada, agli spazi dell'Alta Badia, Val di Fassa e tra le magiche pareti del Civetta, assaporarai la straordinaria diversità dei migliori comprensori sciistici delle Dolomiti, Patrimonio dell'Umanità UNESCO.
Al calare del sole all'orizzonte o durante una pausa, lasciatevi avvolgere dalla magica atmosfera dei rifugi alpini, autentici paradisi di comfort e tipica cucina di montagna comodamente servita da piste, offrendo panorami mozzafiato e sapori unici della gastronomia di montagna.
A guidarvi con competenza e passione saranno le nostre Guide Alpine Professioniste UIAGM/IFMGA e i Maestri di Sci, veri conoscitori del territorio, pronti a trasformare ogni vostra giornata in un esperienza indimenticabile. Che tu sia uno sciatore esperto alla ricerca di nuove emozioni o che desideri migliorare le tue abilità, le nostre guide sono qui per rendere il tuo soggiorno unico e indimenticabile.
Importante: i nostri ski safari sono progettati per sciatori intermedi e avanzati, garantendo un'esperienza senza precedenti a tutti i partecipanti. Unisciti a noi e vivi l'avventura definitiva tra le straordinarie Dolomiti! Se qualcuno si chiede se ce la farà, noi diciamo: se normalmente scii in gruppo e nessuno ti aspetta, ti aspettiamo sulle Dolomiti!".
SKI SAFARI - COSA ASPETTARSI
1°GIORNO - Arrivo a Cortina
Ritrovo di tutti i partecipanti in hotel a Cortina nel tardo pomeriggio con la guida. Organizzeremo, se necessario, il noleggio dell'attrezzatura, seguito dalla cena di benvenuto e dalla presentazione dettagliata del tour e del programma della prima giornata di sci.
2°GIORNO - Ski area Cortina
Inizieremo il nostro tour sulle splendide pendici delle Tofane, tuffandoci nel cuore di queste montagne con la Freccia nel Cielo e i suoi magnifici sentieri, alcuni impegnativi altri più rilassanti. Ma c'è una pista che ci toglie il fiato ogni volta che la sciamo: la mitica "White Vertigo". Grazie ai nuovi impianti ci sposteremo poi alle 5 Torri, dove potremo gustare un delizioso pranzo prima di continuare le nostre avventure sugli sci fino allo splendido Passo Falzarego. La prima giornata volge al termine, ma non finisce qui. La serata sarà ricca di sorprese e momenti indimenticabili presso il nostro rifugio!
3°GIORNO - Ski area Alta Badia
Dopo un'abbondante colazione daremo il via alla nostra giornata alla scoperta della Val Badia. Ci dirigeremo verso San Cassiano, raggiungendolo con una breve ed emozionante cavalcata a cavallo. Navigheremo attraverso un dedalo di piste che ci condurranno fino a La Villa, dove ci aspetta la famosa Gran Risa, l'impegnativa ed emozionante pista di Coppa del Mondo. Sarà un'esperienza indimenticabile! Potremo abbandonarci alle specialità ladine di queste valli e poi sciare in totale relax fino a raggiungere l'après-ski più rinomato delle Dolomiti, El Mourin, tappa imperdibile del nostro viaggio.
4°GIORNO - Ski Area Arabba Ghiacciaio Marmolada
Oggi ci aspetta una giornata in alta quota. Grazie all'impianto di Punta Rocca raggiungeremo la vetta della Marmolada, la Regina delle Dolomiti, che svetta a 3.342 metri di altezza. In questa località è presente l'ultimo ghiacciaio rimasto, con piste ben battute che scendono verso il Passo Fedaia e Malga Ciapela. Lungo il percorso percorreremo le pendici del Passo Campolongo e Arabba, tra cui la famosa "Porta Vescovo", una lunga pista nera che affronteremo con grande soddisfazione. Dalla Marmolada faremo una sosta in un accogliente rifugio, dove potremo rilassarci davanti al caminetto e gustare un aperitivo prima di cena.
5°GIORNO - Ski Area Canazei Val di Fassa
Dopo una deliziosa colazione, ci immergeremo nello splendore delle Dolomiti mentre ci dirigiamo verso il Passo Pordoi, dirigendoci verso il rinomato comprensorio sciistico di Canazei, il più grande della Val di Fassa. Lungo il percorso non resisteremo alla tentazione di scendere in Val Gardena per affrontare la famosa "Sasslong", la pista di discesa libera della Coppa del Mondo. L'esplorazione delle due valli sarà solo l'inizio delle nostre meraviglie quotidiane prima del ritorno a Canazei, il tutto parte dell'indimenticabile Dolomites Luxury Ski Safari.
6°GIORNO - Ski Area Lusia San Pellegrino
Da Canazei prenderemo un taxi transfer privato per raggiungere Moena per sciare nel comprensorio sciistico Alpe Lusia San Pellegrino. Le piste ben preparate e di varia difficoltà consentono curve larghe e veloci e discese impegnative sulle famose "Piavac" e "La Volata", le piste nere di questo comprensorio sciistico. Un incantevole rifugio ci aspetta per concludere questa giornata nel Dolomites Luxury Ski Safari.
7°GIORNO - Ski Area Civetta Val di Zoldo
Un breve tragitto in taxi privato ci porterà ad Alleghe, dove entreremo nel comprensorio sciistico del Civetta. Circondati da una moltitudine di vette, scieremo nelle valli di Alleghe, Selva di Cadore, Zoldo e Palafavera, ricche di storia, tradizione, imprese eroiche e prime esplorazioni. Il comprensorio sciistico del Civetta si estende su 80 km di piste con 23 impianti di risalita a disposizione per garantire una giornata soddisfacente. Qui non mancheremo di sciare la pista nera "la Civetta", non troppo lunga ma intensa. Nel pomeriggio prenderemo lo Skibus fino al Passo Giau, per poi ritornare al nostro hotel a Cortina, concludendo il nostro tour nel Dolomites Luxury Ski Safari. Saluti dalla Guida.
8°Giorno - Partenza
Colazione e partenza libera, per concludere il vostro Dolomites Luxury Ski Safari.